Sostiene che la fortuna non c’entri nulla, ma che sia solo questione di un briciolo di tecnica e di un po’ di impegno. Ma, cosa più importante, che si tratti di un risultato alla portata di tutti.
Marco, 39 anni e residente in Brianza, ha iniziato a guadagnare a partire dall’inizio di quest’anno cifre comprese tra i 1.000 e i 1.500 euro al mese, in aggiunta al proprio stipendio base da dipendente.
“Alla fine del 2016 mi ero fatto una promessa – spiega Marco. Riuscire a portare a casa molto di più nel nuovo anno in modo da soddisfare le necessità dei miei due figli piccoli, Luca e Claudia. Sia io che la mia compagna lavoriamo infatti come dipendenti, ma con stipendi non all’altezza di crescere nel modo in cui vorremmo i nostri figli. Lavoriamo sodo ma quel che intaschiamo non è sufficiente, oggi la vita è molto cara e gli stipendi delle aziende sono sempre meno all’altezza.”
“Ero un po’ diffidente all’inizio – continua Marco. Mi sembrava troppo semplice fare soldi in quel modo… Ma presto ho capito che in effetti mi sbagliavo. Mi sono fatto consigliare da un amico che conosco da tempo e che lavora nel mercato finanziario. È stato gentilissimo e mi ha dato alcune semplici dritte per iniziare.
Che dire… È vero, si possono guadagnare buoni soldi seguendo semplicemente alcuni accorgimenti e soprattutto mettendo a disposizione poco tempo al giorno. Tra famiglia e lavoro, anche pochi minuti possono diventare difficili da trovare… ma ho scoperto che sono sufficienti.”
Il primo mese, Marco ci racconta che è riuscito a raggiungere la cifra di 1.250 euro circa con il trading, un traguardo che giá sembrava importante. Facendo un po di pratica, il mese successivo è andato meglio e sembra che il mese attuale lo sarà ancora di più.
“Finalmente ho ritrovato il sorriso e maggiore tranquillità nel vivere”, ci confessa il giovane.
Mentre terminiamo di parlare con lui, che ci ha gentilmente ricevuto la sera dopo il lavoro, i bambini giocano per casa, la moglie cucina, e Marco si prepara a dedicare mezz’ora del proprio tempo, prima di cenare, alla sua attivitá ormai abitudinaria di trader.
Il ritratto di una famiglia serena che finalmente vede un futuro davanti a sè: un esempio per molti.
“Consiglio a tutti di provarci – conclude il giovane protagonista di questa bellissima storia. Non credevo di potercela fare, ma ho scoperto che si tratta davvero di un mondo accessibile a tutti, quindi perchè non farlo? Se avete sogni da realizzare, non aspettate che siano solo gli altri a raggiungerli. Potete, anzi dovete, pensare anche voi ad un futuro migliore!”
Scopri anche tu i migliori consigli per intraprendere da subito un percorso verso la realizzazione dei tuoi sogni grazie al Trading!