Quanto, il vino rosso, fa bene alla salute?

Il vino rosso é, tra i vini, quello che fa migliore per il nostro organismo. Ovviamente bisogna bere sempre moderatamente e mai prima di mettersi alla guida ma, una volta rispettate queste piccole regole, potremmo collezionare una serie di benefici che ci regala una delle bevande preferite dagli italiani.

In tutta l’Italia viene preparato un ottimo vino che ci invidiano in tutto il mondo e a noi piace berne alcuni bicchieri a pranzo o a cena. I medici, nel rispetto delle quantitá, ci danno il via libera al consumo moderato della nostra bevanda preferita.

Un bicchiere di vino rosso al giorno leva il medico di torno.

Sapete che bere vino rosso ogni giorno puó aiutare a prevenire le seguenti patologie:

Inoltre ha enormi benefici sulla digestione e, ovviamente, sulla circolazione del sangue perché riduce di molto la formazione di coaguli di sangue.

 

Tra l’altro:

Perchè il vino rosso é quello piú consigliato dai dottori?

Il motivo è legato alla presenza e quantitá dei polifenoli (molecole antiossidanti naturali presenti nelle piante) contenuti nella buccia e nei semi dell’uva.

I polifenoli proteggono principalmente il cuore eliminando i radicali liberi, quindi sono per noi molto importanti.

A differenza del vino rosso, il bianco viene preparato usando solamente la polpa dell’uva mentre, durante la preparazione, viene eliminata la buccia.

La quantitá di polifenoli dipende da molti fattori:

In conclusione consumare vino, soprattutto se rosso, fa bene alla salute, sempre che lo si faccia con moderazione e buon senso.

Cin cin!

 

 

Ti potrebbe interessare anche Apparecchi acustici moderni