Siamo i primi in Europa, e terzi nel mondo, per consumo di acqua in bottiglia. L’impatto energetico, economico ed ambientare, quindi, è importante.
Le bottiglie di plastica, il PET, sono realizzate con un materiale derivato dal petrolio quindi, se non conservato in luoghi freschi e lontano dal sole, potrebbe rilasciare sostanze tossiche per l’organismo.
Visto che spesso i bancali del’acqua vengono posteggiati in pieno sole, siamo sicuri sempre della qualità dell’acqua che beviamo dalla bottiglia?
L’acqua del rubinetto invece è considerata, per legge, potabile. Ma l’organizzazione Mondiale della Salute consiglia ben altro. Potabile non vuol dire anche buona per la salute.
Infatti, il cloro contenuto nell’acqua uccide i batteri ma non fa bene alla salute nostra e dei nostri bambini.
A peggiorare la situazione è l’abitudine di far bollire l’acqua del rubinetto.
Perché? Semplice. Far bollire l’acqua a 100 gradi, uccide i batteri che in realtà sono già morti per via del cloro. L’acqua pura quindi evapora e quello che rimane è una quantità di acqua con una concentrazione maggiore di sostanze dannose, ben oltre i parametri della potabilità.
Inoltre, l’acqua viaggia dalla sorgente a casa nostra attraverso tubature vecchie anche 100 anni in ferro, piombo ed eternit. Anche se alla partenza, l’acqua viene controllata anche 4 volte al giorno, durante questo percorso c’è sempre un’alta probabilità di infiltrazioni dall’esterno per via di perdite delle tubature stesse.
Allora, come fare ad essere sicure che l’acqua che beviamo sia buona? Utilizzando un depuratore per la casa.
Avere acqua pura direttamente dal rubinetto della propria casa è più semplice di quanto immagini. Ed i costi? Beh, anche quelli, sicuramente vantaggiosi rispetto ai costi del’acqua in bottiglia.
Vediamo però le 6 buone ragioni per bere un’acqua di benessere.
1.Acqua sana e leggera
Il purificatore con tecnologia medica produce acqua leggera con un bassissimo residuo fisso. Inoltre, è povera di sodio aiutando notevolmente l’idratazione.
2.Acqua veramente “dolce”
Eroga acqua con basso grado di durezza, un’acqua definita dolce. La durezza esprime il contenuto di sali disciolti come calcio e magnesio. L’acqua dolce aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali.
3.Ph ottimale
Dispensa acqua con un ph leggermente acido che aiuta la digestione e favorisce la prevenzione dei processi di ossidazione.
4.Ultrafiltrazione a fibre cave
La filtrazione a fibre cave, utilizzata in campo medico, permette l’eliminazione dei batteri dannosi per il nostro organismo. L’acqua prodotta risulta quindi sana e pura.
5.Eliminazione dei metalli pesanti
Il purificatore ha una filtrazione in grado di rimuovere i metalli pesanti dall’acqua come il nichel, il piombo, il rame, il zinco, il camdio, l’arsenico ed il cromo.
6.Mantiene il livello dei sali
Il purificatore riesce a mantenere un ottimo livello dei sali nell’acqua, quantità necessaria per mantenere l’equilibrio come le migliori acque oligominerali di sorgente.
Purificatori acqua | Installazione gratuita purificatori acqua | Acqua pura dal rubinetto
Purificatori acqua | Installazione gratuita purificatori acqua | Acqua pura dal rubinetto